Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa: l’Associazione Nazionale Carabinieri in festa

Il 7 agosto l'inaugurazione della sezione locale, a concludere anche il concerto della Fanfara dei Carabinieri di Roma

Redazione
Condividi su:

ATESSA – Una giornata importante, martedì 7 agosto la città si prepara ad accogliere i "Carabinieri in Festa", occasione che riunisce soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Atessa e di molte sezioni di tutta la Regione Abruzzo.

L’evento organizzato in collaborazione con l’Amministrazione e l’Assessorato alla Cultura è un momento importante per l’associazione atessana che inaugura la propria sezione nella nuova sede in Corso Vittorio Emanuele.

Per questa la scelta di un protagonista della storia della città, porterà infatti il nome del Maresciallo Chiaffredo Bergia (1840 – 1892) che guidò la stazione di Atessa e si distinse per il grande impegno nella lotta al brigantaggio tanto che, come si legge nei documenti, venne spesso lodata la sua figura dalle autorità cittadine.

La giornata si apre con l'ammassamento alle ore 18.00 in Piazza Oberdan da dove prenderà avvio il corteo con Fanfara, Labari, bandiere, autorità e soci in uniforme sociale. Lungo il percorso anche l’omaggio al Monumento ai Caduti in Piazza Benedetti.

Alle 19.00 l’Inaugurazione e l’intitolazione della sezione alla presenza delle autorità, a concludere la giornata il suggestivo ed emozionante concerto della Fanfara dei Carabinieri di Roma alle ore 21.30 in Piazza Garibaldi.

Condividi su:

Seguici su Facebook