Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Holi Color Day: in tantissimi ad Atessa per la grande festa colorata

Cinque mila presenze, una carovana in movimento tra lancio di colori, musica e divertimento

Condividi su:

ATESSA – Si è concluso anche quest’anno l’evento colorato di Atessa, una giornata quella di ieri che ha fatto registrare presenze in crescita rispetto alle edizioni precedenti, a metà del pomeriggio erano già 5 mila gli ingressi. 

Colori in aria, musica, giochi e divertimento all’interno dello stadio comunale di Montemarcone per l'Holi Color Day: dalla mattina e fino alla sera 13 dj insieme ai Vocalist hanno intrattenuto la folla colorata, mentre i cannoni lanciavano in aria i colori in una giornata ispirata dalla tradizione indiana che celebra la primavera e annulla differenze con la vittoria del bene sul male.

Hanno dato il via alla grande festa i quasi 200 partecipanti della Holi Color Runner, anche qui famiglie, bambini e giovani hanno attraversato il percorso con qualche parrucca originale, corone di fiori e accessori stravaganti prima di finire nei punti di lancio colore grazie al gruppo dello staff prresente nei vari stop. Una corsa che è stata anche una piacevole passeggiata per alcuni, ma che ha senza dubbio aperto al meglio anche questa terza edizione.

Nonostante qualche goccia di pioggia che ha sorpreso nel pomeriggio, dalla mattina e fino alla sera tanti i giovani che, braccialetto al polso, hanno riempito lo stadio, insieme a loro anche molti genitori “costretti” ad accompagnare i propri figli, ma che alla fine hanno ammesso di essersi divertiti più dei piccoli.

Quest’anno l’animazione si è arricchita di presenze importanti del mondo della musica, oltre allo spettacolo con le ballerine “Le sirene del Nilo”, organizzazione ben studiata per accogliere i partecipanti giunti da tutto il territorio.

Tanti i ragazzi alla prima festa colorata, ma molti sono tornati dopo l'esperienza degli scorsi anni "Non potevamo non esserci - ci raccontano alcuni ragazzi - ogni anno ci ritroviamo insieme, è una festa bellissima. La cosa più bella, è proprio quella di tornare a casa completamente pieni di colori".

Senza dubbio una soddisfazione per LOL Asd e Glemad Eventi alla guida dalla manifestazione patrocinata dal Comune di Atessa e dalla Regione Abruzzo: numerosi come le scorse edizioni anche gli stand nell’area food & beverage, oltre ai tanti giovani dello staff che, con magliette rigorosamente a tema, hanno consegnato le bustine con le polveri colorate da lanciare in aria e tra la folla.

Un quadro di colori, musica e mani in aria per salutare anche quest'anno l'evento più colorato dell'Abruzzo. 

Nella Galleria le immagini della giornata.

Condividi su:

Seguici su Facebook