Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Associazione Naturista Abruzzese pulisce la spiaggia delle Morge

Redazione
Condividi su:

TORINO DI SANGRO – è l’Associazione Naturista Abruzzese a scendere in spiaggia per rimettere in sesto il tratto de Le Morge con l’avvicinarsi della stagione estiva.

L’appuntamento è per domenica 14 maggio dalle ore 9.30 alle 12.00, un gesto che assume anche un valore simbolico “nei confronti di un territorio che – come spiega l’Associazione nella presentazione dell’evento - da anni crede in noi e ci permette di trascorrere tante giornate in spiaggia”.

“Come sempre la prima operazione da svolgere è quella di rimettere in sesto la nostra bella spiaggia che, per un’intera stagionale invernale, è stata bersagliata da mareggiate e dai conseguenti depositi di legname e purtroppo da rifiuti di provenienza umana”.

L’evento è aperto a tutti, l’Associazione è pronta ad occuparsi della pulizia generale dell’arenile e del ripristino della segnaletica per dare corretta informazione. A disposizione il materiale per la raccolta e il deposito per riunire quanto verrà trovato sulla spiaggia.

L’utilizzo di questo tratto di spiaggia de Le Morge è stato infatti concesso ai naturisti già dal 2014, è stata la prima iniziativa in Abruzzo e che ha visto raggiungere diversi consensi in questi ultimi anni da parte di molti, specie di quanti amano vivere la spiaggia senza limitazioni, praticando il naturismo in totale libertà.

“Al termine dell’attività, - conclude l’Associazione – se il meteo ci sarà favorevole, potrebbe essere l’occasione per i primi raggi di Sole insieme e, perché no, per il primo bagno della stagione”

Condividi su:

Seguici su Facebook