Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I volontari del Novs partecipi alle attività di Screening

L'associazione ha partecipato con i propri volontari alle attività di screening dello scorso weekend

La redazione
Condividi su:

Lo scorso fine settimana molte sono state le associazioni che si sono spese attraverso il lavoro dei propri volontari nei comuni d’appartenenza. Tra queste c’è il Nucleo Operativo Volontari Sicurezza.

 Coordinati dal presidente Christian Laudadio, i volontari hanno svolto tutte le attività di assistenza al fine di garantire la perfetta riuscita delle operazioni di screening nei comuni di San Giovanni Teatino a Chieti Scalo, Lanciano e San Vito Chietino.

" Il nucleo - afferma il Presidente- ha da subito dato la disponibilità alla Sala Operativa Regionale per partecipare alle attività di screening. Insieme a tutti i volontari abbiamo organizzato i turni, anche con doppie squadre impegnate nelle stesse date in diversi comuni, per non lasciare mai le postazioni scoperte e garantire così lo svolgimento in sicurezza delle attività."

L'associazione, che conta all'attivo soci di ogni età, è tra le nuove iscritte al registro regionale ma ha già dimostrato grande professionalità e spirito di servizio, requisiti fondamentali per il Volontariato di Protezione Civile.

“Devo ringraziare immensamente tutti i miei volontari -continua il Presidente- per il loro costante impegno, per la loro passione e professionalità con cui svolgono ogni attività, senza di voi tutto questo non sarebbe possibile”.

Ne fanno parte, oltre al Presidente, Valeria Murri in qualità di coordinatrice, i due caposquadra Nicola Di Battista e Antonio Stante, e i Volontari Gilda Verratti, Francesco G. Stante, Finoro Giovanni, Danilo La rovere, Mario Marincola e Maria Grosso.

Condividi su:

Seguici su Facebook