Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Focus sul Territorio: identità e appartenenza" per la collettiva fotografica al Museo Sassu

Dal 9 al 21 dicembre il Fotoclub l’Obiettivo di Atessa nella mostra curata da Alessandro Pace

Redazione
Condividi su:

ATESSA -  Un territorio importante, una vasta zona naturale, la Val di Sangro situata nella parte meridionale della Provincia di Chieti e che si estende lungo il corso dell’omonimo fiume. Sede di importanti agglomerati industriali, pur mantenendo un notevole sviluppo agricolo, turistico e artistico.

Proprio da questo contesto prende forma “Focus sul territorio: identità, appartenenza” la mostra collettiva nata dal corso di progettazione fotografica tenuto dal fotografo Alessandro Pace con la collaborazione e la partecipazione del Fotoclub “L’Obiettivo” di Atessa.

Una missione fotografica che nasce dalla curiosità di comprendereapprofondire e documentare questo vasto territorio, le sue componenti e le interazioni con il passato, partendo dalla memoria delle persone. Un viaggio fotografico tutt’ora in corso per scoprire gli aspetti più intimi ed interessanti di questa terra.

Dodici i protagonisti per la mostra che apre i battenti sabato 9 dicembre alle ore 17.00 presso il Museo Aligi Sassu, in Corso Vittorio Emanuele 116 ad Atessa, e visitabile fino a giovedì 21 dicembre.

 

Focus sul Territorio: IDENTITA', APPARTENENZA

Mostra fotografica collettiva a cura di Alessandro Pace

Dal 9 al 21 dicembre 2017

ore 17.00

 

Cornelia Auriti

Mirko Colantonio

Emilio Faienza

Loris Falasca

Claudio Laudadio

Angelo La Rocca

Catia Menna

Riccardo Menna

Giannicola Menna

Angelo Presenza

Maria Pia Scarinci

Francesca Tinaro

 

Condividi su:

Seguici su Facebook