Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna il Carnevale ad Atessa: allegria e colori per festeggiare insieme

Sabato 25 febbraio Atessa si prepara ad accogliere il corteo di carri allegorici, maschere e musicisti, in un pomeriggio di divertimento e amicizia

Condividi su:

Il paese di Atessa si sta preparando per il grande ritorno del Carnevale, la festa più colorata e fantasiosa dell'anno. Sabato 25 febbraio l'Associazione culturale "Tocca la Luna", con il patrocinio del Comune di Atessa, organizzerà la prima edizione invernale post covid, un intero pomeriggio di divertimento per ogni età.

L'evento vedrà la partecipazione di vari gruppi che si sono impegnati nella preparazione artigianale dei carri allegorici, che si ritroveranno in piazza Oberdan per poi risalire lungo Corso Vittorio Emanuele II ed arrivare in Piazza Garibaldi, il tutto accompagnato dalla musica e dalle maschere che arriveranno da paesi limitrofi come Casoli, Casalanguida, Torino di Sangro e Tornareccio.

Il drago, simbolo di Atessa, aprirà il corteo, che diventerà un'occasione per rinnovare l'amicizia tra le comunità. L'organizzazione ha previsto la partecipazione di trampolieri, musicisti, DJ e bolle di sapone per completare la vivace manifestazione, che culminerà con la premiazione della maschera più bella e originale.

L'edizione 2022 del Carnevale rappresenta un momento di grande gioia e di riscatto per Atessa, che vuole mostrarsi al meglio dopo un periodo difficile per tutti. Sarà un'occasione per rivedere amici e condividere con loro momenti di allegria e spensieratezza.

L'appuntamento è quindi per sabato 25 febbraio, dalle 14.30, lungo le vie del centro di Atessa, per vivere insieme un pomeriggio di divertimento e spensieratezza.

Condividi su:

Seguici su Facebook