Gli appassionati di pugilato hanno un grande appuntamento da mettere in agenda per venerdì, 17 giugno.
L’evento, organizzato dalla Crea Boxe A.S.D. di Lanciano con il patrocinio del Comune di Fossacesia, andrà in scena sul Lungomare sud di Fossacesia Marina alle ore 20,30 nella spiaggia davanti alla Baya Verde.
Gli interessati avranno l’opportunità di assistere allo svolgimento di 2 match di pugilato Light Boxe, 8 incontri di pugilato Olimpico AOB e un incontro professionistico, che vedrà sfidarsi il pugile della Crea Boxe, Stefano Ramundo detto Turbo’, e Davide Calì.
Sarà una sfida da seguire con attenzione, poiché Ramundo può vantare uno score di 8 vittorie in altrettanti combattimenti e il titolo di vincitore dello scorso anno nel Trofeo delle Cinture WBC-FPI.
Alla manifestazione saranno presenti anche il Campione Olimpico Roberto Cammarelle, medaglia d’oro ai Giochi di Pechino 2008 e argento a Londra 2012, e Luigi Minchillo, olimpico a Montreal 1976 e campione italiano ed europeo dei pesi medi junior negli anni 80.
“È una serata a cui non mancare. Abbiamo accolto molto volentieri la proposta della CREA BOXE a.s.d. di Lanciano non solo l’interessante programma di incontri ma anche per la presenza di nomi di altissimo profilo come Cammarelle e Minchillo” afferma il sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio.
“Il pugilato è uno sport spettacolare e leale - sottolinea il primo cittadino - ed ogni manifestazione sportiva, grande o piccola che sia, è un momento di socialità e di aggregazione e può divenire un veicolo di valorizzazione per il territorio. Hanno collaborato con l'organizzazione gli assessori Giovanni Finoro e Maura Sgrignuoli".
“Ci ha fatto piacere essere coinvolti in questa iniziativa, - aggiunge dal canto suo l’assessore allo Sport Sgrignuoli - anche perché il pugilato è uno degli sport più belli da vedere dal vivo: la serata con la boxe costituisce una novità per Fossacesia e quando si tratta di sport la nostra Amministrazione è sempre molto sensibile.”