Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa. L'arcivescovo Bruno Forte presenterà il suo ultimo libro al teatro Di Jorio

L'arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto dialogherà con due importanti giornalisti abruzzesi sui temi esposti nel suo ultimo libro

Condividi su:

Domani, venerdì 18 febbraio 2022, alle ore 18:00 presso il Teatro “Antonio Di Jorio” di Atessa l’arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto, S.E. Monsignor Bruno Forte, presenterà il suo nuovo libro “Vorrei parlarti di Dio – Una proposta per chi è in ricerca”.

All’incontro prenderanno parte Angela Trentini, giornalista del Tgr Abruzzo, e Piergiorgio Greco, giornalista freelance e collaboratore dell’Avvenire, che avranno l’occasione di riflettere con l’arcivescovo sui temi principali esposti nel suo volume.

Monsignor Forte, nel suo manoscritto, riflette sul dono della fede allo scopo di diffonderne la forza e la dolcezza, rivolgendosi a tutti ma in particolar modo ai giovani.

«Cerco, il dono va chiesto, cercato, a volte invocato – afferma l’arcivescovo Bruno Forte nella descrizione del libro - partendo da situazioni di dolore e di sconforto: non è però un premio, dato solo a chi lo meriti, ma un'offerta d'amore che Dio fa a chi gli apra con fiducia il cuore.»

Il libro si sviluppa in due parti: nella prima c’è una raccolta di otto lettere indirizzate da Monsignor ai cercatori di Dio, mentre nella seconda l’autore risponde alle otto domande, che più volte ha ricevuto sul tema, cercando, senza alcuna pretesa di spiegare tutto di porre interrogativi che portino a riflettere l’interlocutore.

Condividi su:

Seguici su Facebook