Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il WWF organizza "Oasi in Cammino"

Due escursioni gratuite organizzate dal WWF in occasione della Giornata Nazionale del Camminare

La redazione
Condividi su:

II WWF aderisce alla “Giornata Nazionale del Camminare”, promossa da Federtrek in tutta Italia, organizzando due escursioni gratuite nelle oasi WWF dei Calanchi di Atri e del Lago di Serranella.

Due escursioni previste per domenica 11 ottobre all’interno di due riserve protette regionali su percorsi  di infinita bellezza.

La Giornata del camminare ha lo scopo, dicono gli organizzatori, di far “conoscere e diffondere soprattutto le buone pratiche quotidiane, come appunto il camminare, un gesto semplice e naturale determinante nella prospettiva di dare un sostanziale contributo a migliorare la qualità della vita nel rispetto della Natura.”

Camminare in Natura – aggiungo gli organizzatori – è la strada migliore per riappropiarsi del benessere e dell'equilibrioche ci serve per stare meglio e provare ad essere felici, ancora di più oggi durante questa pandemia e un modo per essere resilienti in modo attivo.”

L’escursione, prevista nell’oasi del Lago di Serranella, si terrà sul percorso del Gogna la cui lunghezza è di circa 7km. Il ritrovo è previsto per le ore 9,30 nel centro visite della riserva. La partenza avverrà alle ore 10,00 mentre l’arrivo è programmato intorno alle ore 12,30.

Per partecipare alle due escursioni è prevista la prenotazione obbligatoria.

 

Per Informazioni e prenotazioni:

Escursione “Autunno in Oasi” – Oasi WWF “Calanchi di Atri”.

Oasi WWF “Calanchi di Atri”

Prenotazione obbligatoria: Telefono: 3315799191 (dal martedì al sabato ore 10 - 13)

info@riservacalanchidiatri.it

 

Evento “Escursione sul percorso del Gogna” – Oasi WWF “Lago di Serranella”

Oasi WWF “Lago di Serranella”

Coop. Terracoste (Whatsapp - 339/7384228; 333/7971892)

Condividi su:

Seguici su Facebook