La Basilica Madonna dei Miracoli a Casalbordino domani pomeriggio ospiterà un incontro per raccontare decenni di attività dell’Ufficio Missionario Diocesano.
Il gemellaggio con la Diocesi di Tuticorin in India, le tantissime attività di solidarietà portate avanti sin dalla fondazione dell’ufficio, nei tanti anni in cui responsabile è stato don Michele Carlucci (ancora oggi in prima linea nel promuovere iniziative di solidarietà e raccolta fondi) e ancora oggi. Un ponte tra Italia e India, tra il nostro territorio e una terra lontana.
L’incontro sarà tenuto dall’attuale responsabile dell’Ufficio Missionario Diocesano don Domenico Spagnoli. «L'ufficio missionario sta cercando di visitare le zone pastorali per informare i delegati e i fedeli in genere sulle opere realizzate in questi anni – racconta don Domenico - vogliamo proiettare delle immagini e mettere a conoscenza del tanto bene che si porta avanti anche grazie alla preghiera e al sostegno economico della nostra Diocesi». Appuntamento alle ore 16, dopo l’incontro verrà recitato il Rosario Missionario e la Santa Messa.