Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L'Ora della Terra. Luci spente a Fossacesia contro il riscaldamento globale

Fossacesia aderisce all'iniziativa L'Ora della Terra spegnendo le luci degli edifici non essenziali della città

Condividi su:

Il Comune di Fossacesia anche questo anno aderirà all'iniziativa “l'Ora della Terra". Il prossimo 27 marzo si spegneranno simbolicamente le luci, dalle ore 20:30 alle 21:30, non essenziali degli edifici pubblici della città. 

L’Earth Day, giunto alla sua ventesima edizione, è la giornata mondiale della terra, la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l'unico momento in cui tutti ne promuovono la salvaguardia” afferma il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio.

Il riscaldamento del pianeta – dichiara il primo cittadino – è evidente e tutti dobbiamo impegnarci per ridurre le emissioni cercando di evitare effetti disastrosi sul nostro ecosistema. Ognuno di noi cominci a cambiare le proprie scelte e a eliminare i combustibili fossili dalla propria vita quotidiana, perché questo sarà decisivo per determinare i grandi cambiamenti ormai improrogabili.”

Anche Fossacesia, - conclude Di Giuseppantonio – quindi farà sentire la sua voce che si unirà a quella di milioni di persone in tutti i Paesi del mondo e contribuire al miglioramento del nostro ambiente”.

Condividi su:

Seguici su Facebook