Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Earth Hour 2017, spegnere le luci per accendere un cambiamento

Anche l'Amministrazione Comunale di Casoli aderisce all'iniziativa a favore della sensibilizzazione sugli sprechi energetici

| di Francesca Torriero
| Categoria: Ambiente
STAMPA

CASOLI - Molte volte ci capita di dare per scontate cose che invece non lo sono affatto: come ad esempio l'energia elettrica.
Una comodità di cui spesso però ne facciamo uno spreco senza nemmeno rendercene conto e che invece si ripercuote sulla natura ed è causa, insieme ad altri fattori dei cambiamenti climatici.
E proprio per questo motivo che sabato 25 marzo viene promossa l'iniziativa del WWF"Earth Hour 2017", l'ora della terra, giunta alla sua decima edizione: dalle ore 20:30 alle 21:30 in molte città, abitazioni e monumenti, le luci e gli altri apparecchi elettrici verranno spenti; il mondo simbolicamente si spegnerà, con un piccolo gesto, ma di grande impatto, a favore e a rispetto della natura.
A questa iniziativa aderirà anche l'Amministrazione del Comune di Casoli, con lo spegnimento delle luci del Castello Ducale: un modo per sensibilizzare l'opinione pubblica verso l'educazione contro gli sprechi che danneggiano il pianeta su cui viviamo e di conseguenza tutti noi.

Francesca Torriero

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK