Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Puliamo il mondo. Volontari in azione ad Archi

Legambiente Atessa nella giornata di ieri ha organizzato ad Archi una giornata di adesione a "Puliamo il mondo"

Condividi su:

Legambiente Atessa nella giornata di ieri ha organizzato ad Archi una giornata di adesione a "Puliamo il mondo" storica campagna di volontariato ambientale per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze, aree verdi, ma anche spiagge e sponde dei fiumi.

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.È stata portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore.

L’iniziativa si svolge su tutto il territorio nazionale grazie al lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente” che organizzano i singoli appuntamenti a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

 L’appuntamento di ieri ha visto l’adesione di 50 volontari impiegati in tre zone di intervento: zona fluviale con pulizia degli argini del fiume Sangro; località Montagna più area Colletame; la zona del cimitero;

I volontari nel loro lavoro hanno avuto il supporto di 5 trattori con rimorchio. A fine giornata sono stati riempiti, purtroppo, due container Ecolan. 

Una volta conclusa la raccolta, la sezione atessana di Legambiente ha ringraziato il sindaco e l'amministrazione comunale di Archi per l'impegno e l'attenzione che hanno dedicato a Puliamo il Mondo, la Pro Loco Archi e i volontari del gruppo locale di Protezione Civile. 

Il sindaco di Archi, Mario Troilo, a sua volta ha ringraziato “a tutti coloro che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa. Abbiamo fatto un lavoro egregio ma c’è ancora molto da fare. E insieme lo faremo”.

Legambiente Atessa rimanda ai prossimi appuntamenti che ci saranno sabato 3 ottobre alle 15.30, al Parco giochi di Pietraferrazzana, domenica 4 ottobre alle 8.30, a Tornareccio (ex centro visite di Monte Pallano), e sabato 10 ottobre alle 9 in piazza Garibaldi a Atessa.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook