Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

È morta la maestra Maria Di Marsilio, amata insegnante di matematica a Casoli

La morte della giovane insegnante di matematica dell'Istituto Comprensivo "G. De Petra" lascia tutti sgomenti

| di La redazione
STAMPA

È morta la maestra Maria Di Marsilio, all’età 48 anni, presso l’ospedale “SS Annunziata” di Chieti. La donna, che lascia il marito Giuseppe e il figlio Fernando, era ricoverata da tempo nel policlinico teatino.

La maestra, insegnante di matematica da 15 anni presso l’Istituto Comprensivo “G. De Petra”, aveva terminato nello scorso giugno un ciclo di studi con le classi quinte. Quest’anno la preside, Serafina D’angelo, le aveva affidato nuovamente le classi prime.

La ricordano tutti come insegnante diligente e dedita a lavoro ma anche come mamma attenta e premurosa del piccolo Fernando.

La preside D’Angelo ha citato la celebre citazione di Don Lorenzo Milani: “Spesso gli amici mi chiedono come faccio a far scuola (...) Sbagliano la domanda, non dovrebbero preoccuparsi di come bisogna fare scuola, ma solo di come bisogna essere per fare scuola” per onorare la memoria della defunta collega.

La redazione di Valsangro.net si unisce con sincerità al dolore della famiglia e al cordoglio di quanti la conoscevano.

La redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK