Incursione fredda e rapido cambiamento, ecco come inizia la settimana

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
19/03/2018
Meteo
Condividi su:

Un deciso cambio di rotta, ecco cosa ci attende in questa settimana. Come annunciato infatti, anche sulla nostra regione dovremo fare i conti con un significativo cambiamento a causa dell’arrivo di masse di aria fredda che riporteranno addirittura la neve. Precipitazioni che potranno raggiungere anche le quote più basse, seppur senza accumuli significativi. Insomma non sembra proprio un anticipo di Primavera.

Cosa succederà in Val di Sangro? In questo inizio di settimana prevale una certa instabilità dovuta anche al rinforzo dei venti di Libeccio, questo prima del peggioramento previsto già dalla serata di martedì e ancor più deciso nei giorni successivi. Possibili precipitazioni di carattere nevoso, con temperature che dopo i picchi raggiunti in questi giorni saranno in brusco calo anche fino a 5 gradi nei valori massimi.

Meglio tenere ancora giacconi invernali, per questa settimana il freddo sembra farci ancora compagnia. In attesa dei prossimi aggiornamenti, ecco nel dettaglio le previsioni meteo in Val di Sangro:

LUNEDI – il sole, escluso qualche passaggio nuvoloso, sembra restare per tutta la giornata. Un quadro ancora instabile che porta per questo locali addensamenti nel pomeriggio, ma sempre di lieve intensità. Temperature ancora piuttosto stabili con massime fino a 11 gradi e minime fino a 4 gradi.

MARTEDI – cielo nuvoloso al mattino ed anche con qualche schiarita. Peggiora nel corso del pomeriggio con pioggia che persisteranno fino alla sera. Temperature in lieve discesa, massime fino a 10 gradi.

MERCOLEDI – al mattino nuvole e pioggia, seppur lieve, con un significativo abbassamento delle temperature. Ma dal pomeriggio sera il peggioramento porta anche deboli fiocchi di neve. La colonnina di mercurio in picchiata, temperature comprese tra massime di 5 gradi e minime fino a 2 gradi.

 

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: