Una battaglia lunga e vinta dal popolo del NO, festeggia il “Comitato No Inceneritore”

Sabato 18 novembre la festa a S. Eusanio del Sangro

riceviamo e pubblichiamo
15/11/2017
Associazioni
Condividi su:

Una battaglia fatta con tanti cittadini, perseguita con lungimiranza dal Comitato No Inceneritore in Val di Sangro e credendo sempre che era possibile evitare un impianto dannoso per la salute e l'ambiente. L'INCENERITORE DELLA MARCANTONIO SAS, NON SI FARA' e il 6 ottobre scorso rimarrà una data stampata nelle menti di chi ha vissuto la battaglia. Ce l'abbiamo fatta!

L’impegno da parte dei ragazzi del Comitato No Inceneritore e stato intenso a tratti anche ossessivo contro chi tentava di depredare il nostro territorio. Quante serate in giro nei comuni sangrini a raccogliere firme o a fare assemblee pubbliche cittadine, quante rinunce, sottraendo tempo alla famiglia, agli amici…con soddisfazione possiamo dire che ne è valsa la pena.

E mentre magari si morde le mani chi progettava un futuro peggiore per il nostro territorio, noi gioiamo.  

Ora è  arrivato davvero il momento di festeggiare e lo faremo insieme SABATO 18 NOVEMBRE DALLE ORE 20,00 presso IL CIRCOLO COTTI di S.Eusanio del Sangro, a suon di musica e buon cibo.

Non mancheranno di certo interventi e discussione sull'importanza di informare e sensibilizzare contro progetti inutili che danneggiano l'ambiente e il territorio.

Interverranno:

RAFFAELE VERRATTI Sindaco di S.Eusanio del Sangro,

FABRIZIA ARDUINI, WWF Zona Frentana e Costa Teatina,

MARCO SEVERO, Comitato No Inceneritore Val di Sangro,

MARIO MAZZOCCA, sottosegretario alla presidenza della Regione Abruzzo con delega all'ambiente.

L'intero ricavato della cena insieme al rimanente fondo cassa del Comitato NO Inceneritore in Val di Sangro sarà successivamente devoluto per un opera utile alla comunità che porti con se il ricordo della battaglia vinta.

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: