ATESSA - Hai la casa o il garage pieni di cose che ora non ti servono più? Non hai più posto dove riporle, ma non vuoi buttarle perchè sono ancora in buone condizioni e funzionanti?
Allora perchè non provare a farle fruttare e guadagnarci qualcosa? Partecipando allo "Svuotacofano", il mercatino tra privati: potrai trascorrere una mattina in compagnia, conoscendo gente nuova e fare qualche buon affare.
L'idea è venuta due anni fa a Gianluca Paolucci, prendendo ispirazione dal "car boot sale" di alcune nazioni straniere, come Inghilterra, Francia e Danimarca, che aveva avuto modo di visitare durante i suoi viaggi di lavoro: "così ho deciso di importarla nel nostro territorio, ottenendo un positivo riscontro".
Infatti, ogni ultima domenica del mese, tranne a luglio, anche a Piazzano di Atessa chiunque può improvvisarsi venditore, ed esporre, vendere o scambiare tutto quello che ha in casa e che non usa più, versando una quota di 5 euro, per coprire le spese pubblicitarie e i documenti per le autorizzazioni comunali.
Il primo appuntamento di quest'anno anno, è dunque fissato per domenica 29 gennaio nel piazzale, vicino la rotonda, di fianco il supermercato Sigma, dalle ore 8 alle 13:30.