Il Sole resta anche nel weekend, ma non durerà a lungo

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
02/11/2017
Meteo
Condividi su:

Un promontorio di alta pressione mantiene una situazione di stabilità con il cielo sereno e solo qualche nuvola di passaggio. È così che possiamo ancora godere del bel tempo in questo autunno caratterizzato da giornate soleggiate e senza precipitazioni.

Nel fine settimana le condizioni restano pressoché invariate, sia nell’avvicinarsi alla costa che sulle zone più interne, con valori minimi in leggera risalita e con massime che arriveranno a toccare anche i 20 gradi in alcuni casi. Ma questa condizione non durerà a lungo, perché già dalla giornata di domenica la nostra regione vedrà il sopraggiungere di una perturbazione atlantica che farà abbassare le temperature e porterà con se anche la pioggia. Sulle regioni settentrionali il cambiamento sarà visibile anche in questi giorni, mentre sull’Abruzzo assisteremo al cambiamento proprio sul finire del weekend. Insomma, le prime proiezioni parlano di un bel cambiamento proprio da lunedì e almeno per diversi giorni. Staremo a vedere, intanto sarà meglio godere ancora di questo bel sole nei prossimi giorni. Ecco che tempo farà in Val di Sangro:

GIOVEDI – la giornata si apre con il sole e con qualche nuvola leggera e di passaggio. Stabile fino alla sera, con qualche leggera variazione solo alle temperature leggermente più basse, valori massimi fino a 18 gradi e minime nella notte fino a 6 gradi.

VENERDI – nuvole al mattino ma che lasciano spazio al sole, la giornata è caratterizzata da una leggera instabilità che alla sera porta nuvole anche un po’ più spesse. Temperature tra massime di 18 gradi e minime anche fino a 8 gradi.

SABATO – sereno al mattino ma con nuvole alternate a schiarite nel corso del pomeriggio. Questa la giornata migliore del weekend e con temperature fino a 18 gradi, minime intorno a 10 gradi.

DOMENICA – cielo nuvoloso e in alcuni casi anche coperto al mattino, ma meglio nel corso del pomeriggio e della notte quando le nuvole risultano più leggere. Temperature ancora alte nei valori massimi anche fino a 20 gradi, minime ancora fino a 10 gradi. 

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: