Dopo le calde giornate di Ferragosto il tempo continua a restare stabile e soleggiato. È così che il fine settimana in arrivo regala ancora giorni di sole e con temperature che nei valori massimi saranno di nuovo leggermente superiori dei 30 gradi.
Niente paura, possiamo scongiurare gli eccessi che hanno creato non pochi disagi nei primi giorni di agosto, ma quello che risulta più probabile è un parziale cambiamento a partire proprio dalla giornata di domenica. A colpire la nostra regione saranno correnti più fredde che potranno causare qualche precipitazione e, più certamente, anche un calo delle temperature seppur con un cielo solo parzialmente nuvoloso.
Sarà un cambiamento che segna la fine dell’estate? Ancora presto per dirlo, anche perché non è ancora certa la permanenza della perturbazione sulle regioni adriatiche.
Staremo a vedere. In attesa di conoscere la nuova evoluzione, ecco che tempo farà in Val di Sangro in questo fine settimana:
GIOVEDI – cielo sereno e così libero anche dalle nuvole. Una condizione di stabilità che riporta le massime fino anche a 33 gradi nelle ore centrali. Nel corso della notte la luna appare libera in un cielo ancora sereno, temperature minime fino a 18 gradi.
VENERDI – situazione stabile e senza cambiamenti, anche oggi una giornata di cielo sereno e con un sole vivace che fa toccare nuovamente i 33 gradi nei valori massimi. Nessuna variazione neanche nel corso della notte.
SABATO – soleggiato al mattino, ma con qualche nuvola in più specie nel corso del pomeriggio. Non si prevedono ancora peggioramenti, i valori termici sono ancora compresi tra massime di 33 gradi e minime non inferiori a 18 gradi un po’ su tutta la zona.
DOMENICA – se nel corso della mattina il sole splende libero, è nel pomeriggio che potrebbero verificarsi i primi cambiamenti con il cedimento dell’alta pressione. Possibili annuvolamenti e non è escludono che ci saranno anche precipitazioni più forti verso l’interno. La temperatura potrebbe risentire di questo cambiamento, massime in discesa già fino a 27 gradi.