Temperature bollenti ancora per poco, fine settimana gradevole

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
10/08/2017
Meteo
Condividi su:

Ancora qualche giorno con temperature roventi, ma quello che si nota già dalle prime proiezioni è un generale cambiamento delle condizioni tanto da riportare la colonnina di mercurio a valori inferiori rispetto ai picchi di calore raggiunti in questi giorni.

È così che, mentre al Nord si fanno i conti con le precipitazioni, al sud Italia ed in particola sulla nostra Regione si registrano ancora temperature alte e un sole libero e sereno da nuvole, almeno fino alla giornata di venerdì.

I primi cenni di cambiamento si verificheranno infatti nel corso del fine settimana: tra sabato e domenica l’alta pressione farà spazio a correnti di origine atlantica. Dovremo fare i conti con una certa instabilità che porta con se anche nuvole e qualche precipitazione specie nelle zone più interne, ma tutto sommato non si prevedono peggioramenti significativi.

Quello che è certo è un abbassamento dei valori termici, un po’ di fresco che sarà senza dubbio piacevole nel corso del fine settimana. In attesa di conoscere cosa ci aspetta per la settimana di ferragosto, ecco le previsioni meteo in Val di Sangro per i prossimi giorni:

GIOVEDI – in questa giornata le temperature sono ancora piuttosto alte, questo vuol dire che il cielo sarà sereno da mattina a sera raggiungendo punte di 40 gradi nelle ore centrali. Minime alte anche nel corso della notte.

VENERDI – il cielo resta sereno e libero da nuvole, ma si assiste già ad un abbassamento delle temperature tanto che i valori massimi nelle ore centrali potranno arrivare a toccare i 30 gradi. Una condizione di stabilità diffusa, con qualche annuvolamento solo verso le zone interne.

SABATO – la lieve perturbazione si avvicina ma senza grossi peggioramenti, il cielo infatti risulta attraversato solo da qualche passaggio nuvoloso. Le temperature scendono fino a raggiungere nei valori massimi i 26 gradi, mentre nella notte si potranno toccare anche i 18 gradi.

DONENICA – cielo solo parzialmente nuvoloso specie nelle ore centrali. Non si verificano grossi cambiamenti, nessun peggioramento ma si conferma un cielo instabile e con temperature ancora basse rispetto ai giorni di grande caldo. I valori della colonnina di mercurio vedono raggiungere al massimo i 26 gradi mentre nella notte restano stabili intorno a 18 gradi.

 

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: