Un’ondata di caldo che non lascia scampo, previsioni roventi

Il meteo in Val di Sangro

Redazione
31/07/2017
Meteo
Condividi su:

E come si preannunciava già da qualche giorno, questa settimana sarà una delle più calde in questa estate. A preoccupare infatti sono le temperature che toccano addirittura anche i 38 gradi. Se pensavamo di aver sofferto per la colonnina di mercurio un po’ troppo zelante, ci tocca fare i conti una vera impennata.

Residui fenomeni di instabilità hanno colpito la nostra regione nella giornata di ieri, ma il lunedì appare subito stabile, caldo e soleggiato. Una condizione, quella dell’assenza di nuvole, che si verifica un po’ in tutta la zona escluso qualche residuo. È così che inizia la settimana, prima di un ulteriore salita anche nel corso dei giorni a seguire. La condizione riguarda un po’ tutto il centro Italia e ancora di più anche il sud, meglio seguire i consigli degli esperti perché questa vera botta di calore questa volta sembra proprio non lasciare scampo.

In attesa di conoscere come evolverà la situazione, ecco nel dettaglio le previsioni meteo in Val di Sangro per l’inizio della settimana:

LUNEDI – cielo sereno nel corso di tutta la giornata, nelle ore centrali attenzione all’afa. Temperature già comprese tra minime intorno a 18 gradi e massime fino a 33 gradi.

MARTEDI – situazione stabile e senza variazioni, il cielo resta ancora sereno. Il picco delle temperature nelle ore centrali fino a 35 gradi.

MERCOLEDI – qualche variazione alle temperature porta un nuovo innalzamento con massime in alcuni casi anche di 36 gradi. Caldo anche nel corso della notte, tempo stabile e soleggiate ovunque.

 

 

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: