Aria più fresca in arrivo, è così che il caldo di questi giorni sembra subire un primo arresto che gioverà un po’ a tutti. Niente paura, si tratterà di una situazione passeggera. In questa settimana infatti, su tutta la Regione si attende l’arrivo di correnti di aria fresca provenienti dal nord Europa, che trascinano situazioni di instabilità con pioggia e temporali che interesseranno anche l’Abruzzo.
Cosa dobbiamo aspettarci? Senza dubbio una discesa delle temperature con massime fino a 25 gradi, e qualche locale temporale nonostante nel resto della giornata avremo un cielo nuvoloso.
È una situazione di passaggio come evidenziano già le prime proiezioni, questo perché nel corso del fine settimana è atteso un nuovo aumento delle temperature che ci riporta direttamente nel vivo di questo luglio a tratti rovente.
Prima di scoprire come evolverà la situazione, ecco nel dettaglio le previsioni meteo in Val di Sangro in questo inizio di settimana:
LUNEDI – l’alta pressione resiste ancora, tanto che nonostante il cielo sia già in parte nuvoloso, le temperature sono ancora alte con massime fino a 30 gradi nelle ore centrali. I primi segni di cambiamento nel corso della serata, quando il cielo comincerà ad essere maggiormente nuvoloso.
MARTEDI – nuvole di passaggio in apertura di giornata, ma nel pomeriggio ecco i primi peggioramenti. Si prevedono temporali diffusi, in alcuni casi anche intensi. Temperature più basse comprese tra minime fino a 17 gradi e massime intorno a 26 gradi.
MERCOLEDI – stessa situazione in questa giornata, nuvoloso e fresco al mattino, mentre nel pomeriggio si prevedono ancora temporali diffusi. Le temperature massime restano basse fino a 26 gradi.