Il circolo Green Lake Aps di Legambiente, guidato dal presidente Carmine De Francesco, festeggia il suo primo compleanno con un evento in programma martedì 25 aprile sulle rive del lago di Bomba.
La manifestazione, che prenderà il via alle ore 15:00, si terrà presso la spiaggetta di Pietraferrazzana con tante attività indirizzate a grandi e piccini. Si partirà con una lezione di Nordic Walking, a cura dell’istruttrice Concetta Carideo, che si concluderà alle ore 16:00.
A seguire, dalle ore 16:00 alle ore 17:00, l’istruttrice Marialaura Martelli dirigerà una lezione di Yoga, una pratica meditativa e rilassante. In contemporanea con le due lezioni, è previsto un laboratorio destinato ai più piccoli, tenuto da Rebecca Virtù del Cea Legambiente Casanatura e dall’insegnante Pina teti.
Una volta concluse le attività tutti i partecipanti sono invitati a partecipare alla merenda-aperitivo messo a disposizione dal circolo.
“Dopo un anno, - dichiara il presidente De Francesco - ci ritroviamo per festeggiare e per rilanciare la nostra azione di tutela dell’acqua e di valorizzazione del territorio del lago attraverso la sensibilizzazione dei cittadini.”
“Un percorso che abbiamo iniziato con entusiasmo – conclude Carmine De Francesco - e che stiamo portando avanti con entusiasmo e con la collaborazione dei cittadini, delle altre realtà associative presenti sul territorio e degli enti locali.”