Carmine Fioriti nominato portavoce di Fratelli d’Italia ad Atessa

Armando Travaglini
08/03/2023
Attualità
Condividi su:

Arrivano notizie nuove sul fronte della politica Locale in Atessa quindi in Val di Sangro. Carmine Fioriti, giornalista e esponente politico locale di lungo corso, è stato nominato alla guida del circolo atessano di Fratelli d’Italia, subentrando all’uscente Maurizio Falcone. 

La nomina a portavoce cittadino è arrivata nel corso di una riunione tenutasi negli scorsi giorni a cui ha partecipato anche il portavoce provinciale di fratelli d’Italia, Antonio Tavani, che ha invitato Fioriti a svolgere l’incarico dirigendo i suoi sforzi per cercare di avvicinare ancora nuove figure al gruppo dirigente cittadino.

Obiettivo volto a consentire, nel breve e medio termine, la possibilità di un confronto cittadino sulle tematiche d’interesse locale e sulla situazione economica e socio-sanitaria dell’area sangrina. Argomenti su cui si innescano le sfide future del partito, guidato dal presidente del consiglio Giorgia Meloni, a livello locale, regionale e nazionale. 

Ora Carmine fioriti, che nell’ultima volta è stato eletto in consiglio comunale nel 2017, avrà il compito di guidare il partito assieme al nuovo direttivo. la cui nomina è arrivata dopo le scelte collegiali di tutti gli iscritti al partito nello scorso ottobre. 

“Ho chiesto a Carmine – conclude Tavani - di fare da traghettatore per superare l’immane disastro che abbiamo contribuito tutti,  chi più chi meno,  a realizzare con la mancata presentazione di una lista elettorale comunale; evento giammai ripetibile e giammai ipotizzabile nel prossimo futuro

Fanno  parte del direttivo un’imprenditrice, una sindacalista, un’insegnante e due lavoratori di aziende situate nella valle. Questa composizione, secondo la direzione provinciale, dovrebbe scongiurare qualsiasi “défaillance futura“ e dimostrare la concreta volontà di rinnovamento nella politica atessana.  

“Nel ringraziare di cuore il portavoce provinciale per la fiducia accordatami, - afferma il neo portavoce cittadino Fioriti - desidero innanzitutto dare atto a Maurizio Falcone dell’opera svolta, quale responsabile cittadino di FDI, durante questi difficili anni, nel corso dei quali ha saputo rappresentare l’essenza e la sostanza dell’essere patrioti, anche a costo della sua reputazione sol perché ha mantenuto sempre fede alle parole date; cosa che in politica è qualità rara, tanto da venire a volte dileggiata ed offesa.”

“Fratelli d’Italia  - conclude Fioriti - resta fuori oggi dal consiglio comunale ma non farà mai mancare la sua voce con tutti i mezzi a disposizione, anche per essere da pungolo all’attuale amministrazione che, in mancanza di opposizione, pare essersi assopita, eccetto per la vitalità nell’organizzazione di feste cittadine.”

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: