L'Università 'd’Annunzio' aderisce a “Volontarie e Volontari per l’Educazione" di Save the Children

redazione
02/03/2023
Associazioni
Condividi su:

L’Università degli Studi ‘G. d’Annunzio’, anche quest’anno, ha aderito a â€œVolontarie e Volontari per l’Educazione”, una iniziativa di Save the Children che ha come obiettivo il recupero degli apprendimenti e della motivazione allo studio di bambine e bambini e adolescenti, dai 9 ai 17 anni colpiti dalla crisi educativa prodotta dalla pandemia Covid-19.

Il progetto prevede di affiancare stabilmente un volontario, adeguatamente formato, ad un singolo bambino/adolescente o a un piccolo gruppo di bambini/adolescenti per l’accompagnamento allo studio online.

Diventa volontaria e volontario. Possono diventare volontarie e volontari per l’Educazione studenti, docenti e personale tecnico amministrativo delle Università.  UdA, molto impegnata e coinvolta in progetti sul tema della sostenibilità e della giustizia sociale, ha fatto partire un invito alla partecipazione a tutti gli studenti e a tutte le studentesse.  Tutti i volontari e le volontarie saranno supportati attraverso iniziative formative prima di poter essere pronti a iniziare il loro percorso.  La partecipazione di studenti come te può davvero fare la differenza per il bambino o ragazzo che supporterai nello studio!

Come partecipare
Compila il form e diventa un volontario per l'educazione! 
Per avere maggiori informazioni visita la pagina del sito di Save the Children dedicata al progetto (clicca qui)

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: