Comincia a farsi spazio l’alta pressione: ancora caldo, ma con temperature gradevoli

Redazione
03/07/2017
Meteo
Condividi su:

Dopo un fine settimana decisamente controcorrente che ha portato qualche acquazzone e addirittura sulle montagne della nostra regione anche il ritorno della neve, ecco che ci avviamo verso un decisivo miglioramento con temperature che salgono sì, ma in maniera graduale.

Non deve sorprenderci se nei prossimi giorni siamo ancora di fronte ad una situazione di lieve instabilità, quello che si verificherà con più certezza è un variare delle temperature che ci daranno ancora una tregua nel corso della settimana, ma che si preparano ad una risalita verso il weekend.

Tutto questo per la rimonta dell’alta pressione che tornerà a farsi spazio, anche se non si esclude del tutto un possibile arrivo di masse di aria più fredda. Questa è già una previsione più lunga, quello che ci attende in questo inizio di settimana un po’ su tutta la Regione è un cielo soleggiato ma con temperature gradevoli: insomma un’estate da godere, ma senza soffrire delle temperature troppo elevate.

Per il prossimo weekend sarà meglio attendere i prossimi aggiornamenti, nel frattempo ecco le previsioni meteo in Val di Sangro in questo inizio di settimana:

LUNEDI – cielo solo a tratti nuvoloso, con qualche fenomeno di passaggio, ma senza ulteriori peggioramenti. Anzi si procede verso uno stabilizzarsi delle condizioni nel corso di tutta la giornata. Le temperature sono ancora gradevoli, massime non oltre i 25 gradi un po’ su tutta la zona. Lievemente più basse nell’avvicinarsi ai rilievi.

MARTEDI – situazione stabile, si fanno da parte le nuvole lasciando il cielo perlopiù sereno nel corso di tutta la giornata. Stabili anche le temperature, basse nella notte fino a toccare i 15 gradi, ma in salita le massime con valori fino a 26 gradi.

MERCOLEDI – graduale miglioramento, il cielo resta ancora sereno non si verificano infatti fenomeni nuvolosi o altra instabilità. Si fa spazio l’alta pressione, infatti non si fa attendere l’aumento delle temperature, cominciano a risalire fino alle massime di 29 gradi. Minime stabili fino a 15 gradi.

 

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: