Weekend con caldo e afa: giorni di sole e temperature roventi

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
22/06/2017
Meteo
Condividi su:

Come preannunciato già dall’inizio della settimana, ecco che siamo di fronte alla prima vera ondata di calore dell’estate con temperature che sono salite improvvisamente e con effetti che hanno iniziato a farsi sentire. Ancora di più è l’umidità e l’afa a non lasciare scampo, un vortice di alta pressione infatti sta portando in alto la colonnina di mercurio con massime anche superiori ai 30 gradi, situazione che ha coinvolto un po’ tutta l’Italia senza lasciare scampo.

Attenzione solo a qualche possibile precipitazione specie nell’interno della nostra regione, lungo la dorsale appenninica, quando proprio per l’effetto dell’afa si potranno verificare alcuni temporali di calore.

Fine settimana da mare? Decisamente si visto il sole bollente, ma non c’è scampo almeno fino all’inizio della prossima settimana quando potrà verificarsi una lieve variazione per qualche possibile cedimento dell’alta pressione.

Ancora tutto da verificare, in attesa delle prossime previsioni ecco che tempo farà in Val di Sangro in questo fine settimana:

GIOVEDI – sole alto e temperature elevate già a partire dalla mattina. La giornata si conferma serena con massime fino a 32 gradi, assenti precipitazioni o nuvole, anche nel corso della sera.

VENERDI – mattina di cielo sereno, solo nel corso del pomeriggio il cielo per effetto dell’umidità potrebbe subire il passaggio di qualche nuvola. Nulla di significativo, le temperature restano comprese tra minime di 20 e 32 gradi.

SABATO – condizione di stabilità, tanto che non si registrano cambiamenti o variazioni. Tengono le temperature, con pericolo afa specie nelle ore centrali della giornata quando si raggiungeranno anche i 34 gradi.

DOMENICA – un sole che non accenna a muoversi e che resta vivo anche in questa domenica. A restare stabile anche l’umidità. Cielo sereno fino alla sera, valori delle temperature tra 20 e 34 gradi.

 

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: