Cambio alla guida della stazione Carabinieri di Casoli: Comparelli va a Lanciano

A prendere il suo posto sarà il maresciallo Donatello Delle Donne

Armando Travaglini
15/10/2022
Attualità
Condividi su:

Cambio alla guida della stazione locale dei carabinieri di Casoli. Il luogotenente, Gerardo Comparelli, lascia il commando per andare a ricoprire un importante incarico presso la sede centrale dei Carabinieri di Lanciano.

Comparelli, originario di Conca della Campania nel casertano, è entrato nell’Arma dei Carabinieri il 27 maggio del 1990 con la frequentazione del corso a Benevento. La prima destinazione da carabinieri fu la città di Pordenone in Friuli-Venezia Giulia.

Una volta frequentato il corso da sottufficiali, tra il 1991 e il 1993, a Velletri e Firenze, Comparelli ricopri il suo primo incarico a Teramo, per poi trasferirsi negli anni successivi ad Atessa, borrello e Casoli. 

Ha preso servizio presso la stazione dei carabinieri di Casoli nel 2006 e, più tardi, nel 2011 ne prende il comando con impegno e passione tanto da meritarsi il premio Comandante Stazione nel 2017. In questi anni il luogotenente è stato, anche, insignito del Cavalierato della Repubblica. 

Nella sua storia personale il luogotenente Comparelli può vantare anche una laurea in Scienze dell’Amministrazione presso l’Università di Siena. 

“Voglio porgere, unitamente anche ai Sindaci di Casoli e Roccascalegna, un saluto speciale al Comandante Lgt. Comparelli Gerardo che, dopo molti anni in servizio nella stazione di Casoli, è stato destinato a nuovo incarico presso la sede centrale dei Carabinieri di Lanciano” ha affermato il sindaco di Altino Vincenzo Muratelli.

“Il profondo senso di servizio e l'enorme passione, unitamente alle capacità professionali, - aggiunge il primo cittadino - ha sempre contraddistinto l'impegno del Comandante Comparelli nel nostro territorio diventando, per noi amministratori e per le nostre comunità, un riferimento certo di disponibilità e collaborazione in ogni circostanza e in ogni momento di necessità.”

“Un esempio di grande dedizione verso l'Arma e verso il territorio dei comuni di Casoli, Altino e Roccascalegna – spiega ancora Muratelli - di cui gli saremo sempre grati e riconoscenti per quanto donato per la sicurezza e il controllo dei nostri Comuni.”

“Auguriamo di cuore al Comandante Comparelli nuovi e importanti traguardi professionali e umani – dichiara - certi che saprà, anche nel nuovo ruolo per cui è stato incaricato, portare la sua grande professionalità e lo speciale valore umano che ha caratterizzato il suo impegno tra noi in questi anni di servizio.”

“Vogliamo – conclude Vincenzo Muratelli - anche porgere il nostro saluto al nuovo Comandante M.llo Donatello delle Donne, che sostituisce il Comandante Camparelli nella stazione di Casoli, a cui rivolgiamo il nostro augurio di benvenuto e di buon lavoro per questo nuovo incarico.”

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: