Ponte lungo con temperature alte ma con una leggera instabilità

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
01/06/2017
Meteo
Condividi su:

Un ponte lungo per la festività del 2 giugno che porta su tutta la nostra regione una lieve attenuazione dell’alta pressione, per via di masse d’aria umida responsabili della situazione di instabilità. Questo vuol dire che dovremmo fare i conti con il passaggio di qualche nuvola e quindi anche con qualche cambiamento che potrebbe disturbare la quiete del fine settimana.

Quello che risulta più certo sono le temperature che restano stabili e gradevoli, e con qualche aumento proprio a causa dell’ingresso di masse d’aria più umide. Non è da escludere qualche fenomeno piovasco, specie nell’avvicinarsi ai rilievi, ma tutto sommato sembra essere una situazione che cambia velocemente.

Saranno passaggi nuvolosi che riguarderanno anche le località costiere, attenzione alla serata di venerdì ma anche verso domenica. Senza allarmarsi troppo toccherà fare i conti con qualche nuvola in più, ma in fondo non ci dovrebbero essere ulteriori peggioramenti tanto da rovinare il lungo weekend.

In attesa dei prossimi aggiornamenti, ecco nel dettaglio che tempo farà in Val di Sangro:

GIOVEDI – Per tutta la giornata persiste un sole velato e in alcuni casi coperto da qualche debole nuvola di passaggio. Temperature ancora alte fino a toccare anche i 27 gradi nelle ore centrali. Minime intorno a 14 gradi.

VENERDI – Mattino soleggiato, si intensificano le nuvole specie nel corso del pomeriggio con qualche possibile precipitazione alla sera, specie nell’interno. Temperature comprese tra 14 e 26 gradi.

SABATO – migliora in questa giornata, sembra infatti che il cielo resti libero dal mattino e fino alla sera, con qualche velatura che non si farà troppo notare. Temperature ancora alte, fino a toccare anche i 28 gradi.

DOMENICA – Nuvoloso come nei giorni precedenti, non ci sono cambiamenti neanche per quanto riguarda le temperature. Giornata di nuvole alternate ad un cielo sereno, massime alte fino a 28 gradi. 

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: