Atessa. Il sindaco traccia un bilancio delle feste patronali

C'è soddisfazione nell'amministrazione comunale per l'elevata partecipazione della popolazioni ai festeggiamenti

Armando Travaglini
20/08/2022
Politica
Condividi su:

È un bilancio più che positivo quello che traccia il sindaco di Atessa, Giulio Borrelli, dopo lo svolgimento dei quattro giorni di feste patronali, curate dal Comitato Feste Patronali Atessane in collaborazione con l’amministrazione comunale, con l’intermezzo dell’evento più atteso dell’estate, ossia l’edizione 2022 di Corti Antiche. 

Non nasconde la propria soddisfazione il primo cittadino atessano per l’elevata partecipazione popolare, locale ma non solo, alle celebrazioni ed eventi messi in piedi dagli organizzatori. 

“Indubbio il successo delle iniziative proposte dal Comitato Feste e dalle nostre Associazioni locali che, in piena sinergia con l’Amministrazione Comunale, hanno organizzato un cartellone apprezzato e premiato dall’adesione popolare” afferma il sindaco Borrelli.

“La voglia di ripresa e di spensieratezza – continua il sindaco - sono state tangibili tra le vie del paese, animato e affollato in tutte le serate che hanno offerto un programma variegato ponendo al centro la cultura popolare e spettacoli di richiamo.

“Di pregio assoluto – sottolinea il rieletto primo cittadino - l’organizzazione di Corti Antiche, curata dalla Cooperativa Gaia e Legambiente, con allestimenti e mostre, all’interno delle corti, dedicati all’acqua (bene prezioso e sempre più scarso). Molto apprezzate le eccellenze culinarie locali. 

“Il concerto-spettacolo dei Gemelli di Guidonia, autentica rivelazione e alfieri dell’avanspettacolo italiano, ha chiuso il programma del Ferragosto atessano, - conclude Giulio Borrelli - che strizza l’occhio e cede il testimone alle prossime iniziative in programma per fine mese e settembre. “

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: