Sono arrivate altre tre nomine della Asl Lanciano-Vasto-Chieti per la direzione di nuovi Presidi territoriali di assistenza (PTA) dopo la nomina definitiva del direttore Fioravante Di Giovanni a responsabile del presidio di Casoli.
Sono tre i presidi che in questi giorni hanno visto l’arrivo di nuovi responsabili, ossia i Pta di Atessa, Guardiagrele e Gissi, che gestiranno il passaggio a nuove forme nell’organizzazione della sanità territoriale con il coinvolgimento diretto dei medici convenzionati e l’attuazione dei progetti di ristrutturazione e innovazione tecnologica previsti dal Pnrr.
A dirigere il Presidio territoriale di assistenza di Guardiagrele arriva Manola Rosato, attuale direttrice con notevoli capacità organizzative del distretto sanitario di Lanciano, che si è occupata durante la pandemia del funzionamento dell’hub vaccinale della città frentana.
Lo specialista di anestesia e rianimazione e responsabile dell’unità operativa di “Medicina perioperatoria, week surgery e day surgery” di Lanciano-Atessa, Enrico Flocco, prenderà le redini del Presidio atessano, le cui capacità, secondo la direzione della Asl, rappresenteranno un valore aggiunto nella gestione delle attività delle nuove tecnologie installate nella struttura e del punto di primo intervento e postazione 118 nonché dell’ospedale di comunità.
Infine, a guidare il Pta di Gissi sarà Walter Di Laudo, che finora ha svolto l’incarico di direttore facente funzioni dell’Anestesia e rianimazione dell’ospedale di Vasto e titolare dell’incarico di alta specializzazione in terapia del Dolore.