Sono resi noti gli ultimi risultati del monitoraggio, effettuato dall’Agenzia Regionale per la tutela dell’Ambiente (Arta) delle acque di balneazione prelevate lungo la costa fossacesiana.
L’esito dei test, eseguiti su campioni di acqua prelevati risultati dei controlli nei pressi della foce del fiume Sangro, a sud dell’ex stazione delle Ferrovie dello Stato e nella zona centrale, hanno dato risultati eccellenti. Anche quest'anno le verifiche hanno certificato la qualità eccellente del mare di Fossacesia.
"Sono risultati frutto di un ottimo lavoro - ha commentato il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio - che va avanti da anni in sinergia tra Comune, Sasi, Capitaneria di Porto, Regione ed altri enti. Uno sforzo condiviso, che mette al centro dell'attenzione l’importanza di avere la nostra balneazione sempre ad alti livelli e questo non può che inorgoglire in termini ambientali e di salute pubblica.”
“La nostra città, - conclude Di Giuseppantonio - che vive di economia turistica in prevalenza legata al mare, ha da parte nostra una costante attenzione e i risultati ci premiano, se è vero, come è vero, che Fossacesia è tra le località della Costa dei Trabocchi bandiera blu e con un'ottima presenza di turisti e di bagnanti”.