Sono in arrivo nuovi arredi per il viale di San Giovanni in Venere e il lungomare di Fossacesia Marina. Lo ha deciso la giunta comunale, guidata dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio, che ha dato il via libera ad un nuovo progetto per lavori di manutenzione straordinaria sull’arredo urbano.
Il piano, che prevede una spesa di 25mila euro provenienti da fondi statali, punta all’acquisto di nuove panchine ed attrezzature da impiantare nei due luoghi simbolo della cittadina sangrina. A portare a termine gli interventi, progettati dal settore Lavori Pubblici e Manutenzione del comune di Fossacesia, sarà la ditta Green Arreda di Vasto.
"Gli interventi mirano a riqualificare delle aree di grande interesse turistico, luoghi dove tra l'altro si tengono manifestazioni e sono spazi di aggregazione. L'opera di restyling rafforzerà l'identità della parte turistica” spiega l’amministrazione comunale in una nota.
“È sotto gli occhi di tutti – conclude la nota - che la nostra città vede crescere costantemente il numero dei visitatori, richiamati tanto sul piano religioso, che dalla bellezza architettonica nell'area monumentale di San Giovanni in Venere, così come sono molti coloro che frequentano il lungomare. Si tratta di interventi migliorativi e di qualità per i residenti, per gli esercenti delle attività commerciali e appunto per i turisti".