Servizio Civile Nazionale: i volontari di Atessa incontrano gli studenti per parlare di ambiente e sicurezza

“Mettiamoci sulla buona strada”, tra i temi anche le buone pratiche e comportamenti corretti alla guida

Redazione
20/05/2017
Attualità
Condividi su:

ATESSA – Si terrà giovedì 25 maggio a partire dalle ore 10.00 l’incontro informativo all’interno dell’Auditorium Italia di Atessa dal titolo “Mettiamoci sulla buona strada”.

Ad incontrare i ragazzi delle scuole superiori saranno i volontari del Servizio Civile Nazionale che hanno condotto l’esperienza lavorativa all’interno del Comune di Atessa, svolgendo progetti di diverso tipo nel corso dell'anno come, in particolare, quello dal titolo “Ambiente e qualità” e “Atessa Sicura”. 

A proposito di queste tematiche, saranno i volontari a raccontare quanto svolto in questo periodo oltre alle possibilità che più in generale riguardano il Servizio Civile Nazionale e tutto ciò che da questa esperienza di formazione e lavoro può scaturire. Al centro dei progetti condotti ad Atessa per i ragazzi del Servizio Civile è stato individuato il tema della sicurezza di cui infatti si sono occupati i volontari svolgendo attività mirate e specifiche.

Mattinata articolata in due momenti successivi, si parlerà infatti più nello specifico della sicurezza insieme al Dott. Goglio, responsabile del progetto “Noi Sicuri” che ha coinvolto molti comuni sulla sicurezza stradale, per sensibilizzare i giovani delle scuole su quelli che sono i corretti comportamenti alla guida, al fine di comprendere ed evitare rischi e pericoli che ne derivano. 

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: