Gessopalena. Gemma Melchiorre selezionata per il Premio Valeria Sabel

L'attrice amatoriale è stata scelta dall'organizzatore della rassegna per partecipare alla sesta edizione della manifestazione

Armando Travaglini
09/06/2022
Musica e Spettacolo
Condividi su:

L’attrice amatoriale, Gemma Melchiorre di Gessopalena, è stata selezionata per partecipare alla sesta edizione della manifestazione “Monologo al Femminile – Premio Valeria Sabel” in programma per i prossimi 23 e 24 luglio a Castel Giorgio in provincia di Terni.

A selezionare la talentuosa attrice è stato Mario Facchini, regista e organizzatore del concorso, durante la finale del Festival Interregionale del Monologo tenutosi a Città della Pieve in Umbria.

La Melchiorre, che al suo secondo tentativo aveva raggiunto la finale del prestigioso evento organizzato dalle Fita (Federazione Italia Teatro Amatori) Abruzzo e Umbria, è stata avvicinata a fine gara dal famoso regista.

Nel colloquio l’organizzatore del premio ha comunicato all’attrice gessana la scelta di selezionarla per la propria rassegna, poiché era rimasto piacevolmente colpito dalla sua performance. Insieme a lei, tra i nove finalisti del festival, è stata scelta anche l’aquilana Tiziana Gioia.

Per questa edizione la Melchiorre aveva scelto di interpretare uno sketch, che lei stessa ha scritto durante il lockdown ed ora diretto, dal titolo “Il ritiro della Pagella” che verrà inserito nello spettacolo “Un monologo da sola” in programma a Francavilla il 13 luglio.

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: