Riparte anche per quest’anno, sulle rive del lago di Bomba, l’Operazione “Rive Pulite”, organizzata dal circolo Legambiente Green Lake, con di valorizzare e tutelare il bacino.
L’iniziativa rientra nella campagna “Spiagge e Fondali Puliti”, tra le manifestazioni più seguite e amate di Legambiente, che ha come temi cardine la tutela del mare, delle coste e delle rive dei laghi e dei fiumi.
Tutti coloro, che vorranno contribuire a tenere pulite le sponde del lago sangrino con un’azione concreta, potranno recarsi nei pressi del campeggio Il Soffio (davanti al campo sportivo di Colledimezzo) dove alle ore 15:00 prenderanno il via le attività.
“La nostra iniziativa sarà l’occasione per contribuire alla tutela e alla valorizzazione del territorio del lago attraverso la sensibilizzazione dei cittadini” afferma il presidente del Circolo Legambiente Green Lake, Carmine De Francesco
“Un percorso – conclude De Francesco - che abbiamo iniziato alcuni mesi fa, nel momento in cui il nostro circolo si è costituito, e che stiamo portando avanti con entusiasmo e con la collaborazione dei cittadini, delle altre realtà associative presenti sul territorio e degli enti locali.”