Accordo Stellantis-Toyota. Borrelli: "Occasione da gestire con soddisfazione e responsabilità"

Arrivano i primi commenti dal mondo della politica locale sull'accordo siglato da Stellantis e Toyota che coinvolge lo stabilimento Sevel di Atessa

Armando Travaglini
30/05/2022
Politica
Condividi su:

Arrivano i primi commenti dal mondo della politica locale sull’accordo siglato da Stellanti con la giapponese Toyota per la produzione anche nello stabilimento Sevel di Atessa di un nuovo veicolo commerciale di grande dimensione

Il nuovo furgone, la cui fabbricazione amplifica la già consolidata partnership tra le due multinazionali del settore Automotive, sarà messo in commercio con il marchio Toyota con una versione elettrica prodotta nello stabilimento polacco di Gliwice.

“L'accordo tra Stellantis e Toyota per la produzione di un veicolo commerciale di grandi dimensione , compreso un modello elettrico, è un fatto positivo per il nostro territorio” afferma il sindaco di Atessa (Ch), Giulio Borrelli.

“I volumi sono significativi - conclude Borrelli - e questo vuol dire lavoro, oltre il prestigio di produrre, in Val di Sangro, anche Toyota. C'è posto per precari e nuove generazioni. Un'occasione da gestire con soddisfazione e responsabilità!”

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: