Mozzagrogna. Auto travolge un ciclista, ora ricoverato in gravi condizioni

L'incidente è avvenuto giovedì scorso lungo la strada provinciale per Lanciano nel territorio di Mozzagrogna

Armando Travaglini
21/05/2022
Cronaca
Condividi su:

Un grave incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di giovedì scorso, 19 maggio, lungo la strada provinciale per Lanciano nel tratto che attraversa il territorio del comune di Mozzagrogna.

 Una Fiat Multipla, guidata da un uomo di San Vito Chietino, ha investito un 41enne di Fossacesia in sella alla sua bicicletta. Il ciclista è stato sbalzato per aria, a causa del violentissimo impatto tra l’autovettura e il mezzo a due ruote, riportando traumi e ferite su tutto il corpo.

Sul posto, una volta lanciato l’allarme, sono giunti l’ambulanza del 118 ed una volante dei carabinieri del Comando Compagnia di Ortona per eseguire i consueti rilievi.

I soccorritori, dopo aver prestato le prime cure al malcapitato, hanno trasportato l’uomo nell’ospedale “Santo Spirito” di Pescara dov’è tuttora ricoverato in gravi condizioni con prognosi riservata.

Il guidatore dell’automobile, sottoposta a sequestro insieme ai resti della bicicletta, è stato denunciato per lesioni stradali gravissime come atto dovuto.

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: