Si lavora per cambiare ed ammodernare il sistema gestionale del comune di Fossacesia attraverso un progetto predisposto dall’amministrazione comunale da finanziare attraverso i fondi del Piano Nazionale di Ripresa Resilienza.
“È nostra precisa intenzione offrire servizi migliori e più celeri ai cittadini, sfruttando al meglio i sistemi informatici. Per questa ragione, il nostro comune ha preparato un progetto che prevede un sostanziale cambiamento nei servizi e rapporti con il cittadino” afferma il sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio.
“Sarà più semplice per tutti accedere all’albo pretorio, documentarsi sulle delibere e le determine, oppure sulla trasparenza. Ma non è tutto. – continua il primo cittadino - Sarà possibile, via email, prendere un appuntamento con uno dei nostri uffici, accedere ad alcuni documenti purché muniti di spid.”
“Per chi non potrà raggiungere la sede comunale, - conclude il sindaco Giuseppantonio - potrà collegarsi online e dialogare via webinar con uno dei responsabili di settore. Ciò ovviamente potrà avvenire tramite pc, smartphone o tablet. Un grosso vantaggio per l’utenza, che eviterà di doversi spostarsi da casa o da ufficio”.
Il coordinamento del progetto è stato affidato al responsabile del servizio informatica, Domenico Moretti.