Atessa. Fioriti: "Ora spazio ai giovani"

Il consigliere Fioriti fa una mea colpa lasciando spazio ai giovani nella politica atessana

Carmine Fioriti
18/05/2022
Politica
Condividi su:

La mancata presentazione di una lista di destra o di centro destra alle elezioni amministrative del Comune di Atessa costituisce un fatto gravissimo ed irreparabile a tutto danno delle migliori fortune della città e del suo territorio. 

Ritengo assolutamente necessario porgere le scuse alla cittadinanza per questa mancanza incredibile di cui mi sento anch’io responsabile, così come sento la necessità di farmi IMMEDIATAMENTE DA PARTE per far posto alle giovani generazioni alle quali non siamo stati capaci di lasciare un testimone valido per il futuro. 

Sono tuttavia fiducioso nel riporre le speranze, di rimediare agli errori commessi, nei confronti di un vivaio assai vitale ed ampio costituito da ragazzi e da nuovi elementi che credono ancora nella politica e nella necessità di fare qualcosa per il bene della città.

La mia generazione, così come quanti si svegliano dal letargo soltanto alla vigilia di ogni elezione, deve lasciare spazio al nuovo, senza indugio e senza giustificazioni perché quello che è accaduto è un marchio di incapacità che difficilmente potrà essere cancellato.

Io credo di aver fatto il mio dovere negli anni di opposizione così come testimoniano gli atti, i numeri e quant’altro. Ma ciò non toglie e né attenua le responsabilità, anche solamente oggettive, sulla mancata presentazione di una lista elettorale e sulla necessità di farsi da parte per spingere l’ingresso in politica del NUOVO; nuovo come giovani, nuovo come idee, nuovo come strategia. 

Grazie per la vicinanza e l’affetto sempre dimostratemi

Carmine Fioriti

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: