Lanciano. Iniziata la mostra pittorica "L'Abruzzo tra Storia e Leggenda"

La mostra sarà arricchita da una serie di eventi ed incontri a carattere culturale nelle stanze della Casa della Conservazione

Armando Travaglini
17/05/2022
Appuntamenti
Condividi su:

È iniziata la mostra d'arte pittorica dal titolo “L’Abruzzo tra storia e leggenda”, curata da Alberto Baldacci con il supporto informatico di Igor Baldacci, sarà aperta al pubblico dal 15 al 23 maggio 2022 nei locali del Ponte di Diocleziano a Lanciano.

Si tratta di trenta tele, concesse dall’ente proprietario ossia il comune di Fossacesia, dipinte dall’artista Luigi Baldacci che raccontano la storia della nostra regione attraverso luoghi, personaggi ed eventi storici. 

La manifestazione, organizzata da Maria Gemma Pellicciotta con il patrocinio del comune di Lanciano e della Regione Abruzzo, sarà arricchita da una serie di incontri a carattere culturale tenuti nella Casa della Conservazione di Lanciano con l’obiettivo di rivalutare il dialetto come patrimonio da tramandare e far apprezzare. 

Oggi si terrà l’incontro, promosso da Franca Minnucci e Marzio Maria Cimini, intitolato “Ora in terra D’Abruzzi” un viaggio letterario e poetico nei luoghi di D’annunzio. 

L’evento, che sarà moderato dalla giornalista di lungo corso Linda Caravaggio, prenderà il via alle ore 17:00 nella “Sala della Conservazione”. 

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: