Villa Santa Maria. Domani l'incontro di Legambiente su "Cibo e biodiversità"

Un incontro per discutere delle tematiche legate al rispetto per la biodiversità e del suo legame con la gastronomia

Armando Travaglini
06/05/2022
Appuntamenti
Condividi su:

Si terrà domani, sabato 7 maggio, alle ore 16:00 il convegno dal titolo “Cibo e Biodiversità” organizzato la Circolo Green Lake Aps di Legambiente in Piazza Martiri della Repubblica a Villa Santa Marina. 

Al centro del convegno ci sono la storia del piccolo borgo sangrino e le tematiche di sviluppo ecosostenibile legate alla biodiversità.

L’incontro, come di consueto, inizierà con i saluti del sindaco di Villa Santa Maria Giuseppe Finamore. A seguire gli interventi dei tre gli esperti incaricati di relazionare sui diversi aspetti, ossia lo scrittore ed esperto di storia locale, Antonio Di Lello, il naturalista e botanico, Aurelio Manzi, il presidente della Onlus Peppino Falconio, Francesco Falconio. 

Le conclusioni sono affidate alla segretaria regionale di Legambiente, Rebecca Virtù, e al presidente del Circolo Green Lake, Carmine Di Francesco. A moderare l’incontro sarà Alessandro Sabatini di Radio Villa centrale Web Radio.

 In caso di mal tempo e pioggia la manifestazione si svolgerà all’interno del teatro comunale in Roma, 30. 

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: