Fossacesia. Grosso quantitativo di pane abbandonato sul ciglio della strada

Il brutto episodio, avvenuto nei giorni scorsi, ha destato molta indignazione e rabbia nella comunità fossacesiana

Armando Travaglini
28/03/2022
Attualità
Condividi su:

Un brutto episodio è avvenuto nei giorni scorsi in località Colle Minazzo sulla via che porta verso Villa Scorciosa a Fossacesia. Qui gli addetti dell’Eco.Lan hanno rivenuto una quantità ingente di pane abbandonato.

Il grosso quantitativo, che fa pensare ad una produzione industriale, era stato buttato sul ciglio della strada come niente fosse. 

Il dipendente Eco.Lan, dopo aver scattato qualche foto, ha provveduto a contattare gli ispettori ambientali e la polizia locale che subito si è messa in moto per le verifiche del caso. 

L’accaduto e le foto dell’immenso spreco di cibo hanno fatto ben presto il giro del paese finendo anche sui social, destando fra gli utenti del web molta indignazione. Molte sono state le critiche verso l’ignoto autore del gesto.

Tanto che, quando gli uomini della polizia locale sono tornati sul posto per recuperare e smaltire le pagnotte, le buste e il loro contenuto erano misteriosamente scomparse. Purtroppo il pane era privo di cellofan; condizione che ha impedito alle forze dell’ordine di risalire all’azienda produttrice.

“Un vero e proprio spreco di cibo, vergognoso! Un’immagine che fa davvero male” ha affermato il sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio.

“Quando accadono queste cose – dichiara il sindaco - ci si rende conto che in giro c’è gente che non ha nessun riguardo per il prossimo. In un momento in cui tutti affrontiamo una situazione economica difficile dopo la pandemia e con un conflitto in atto nel cuore dell’Europa, che sta causando un innalzamento dei prezzi proprio delle farine, trovare tanto pane buttato non può che essere definito come un gesto contro l’umanità.” 

“Fossacesia non è questa, – sottolinea con forza il primo cittadino - la nostra è una città che ha sempre dato dimostrazione di essere una città solidale, aperta. Invito chiunque avesse informazioni utili a identificare l’autore di questo gesto, a segnalarlo al comando di Polizia Locale, al Comune o direttamente agli Ispettori Ambientali di Fossacesia”.

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: