Dopo i ritardi subiti a causa delle misure anti covid-19 si sono conclusi i lavori per l’illuminazione pubblica all’uscita per Fossacesia della Fondo Valle Sangro.
I lavori sul tratto della strada statale 652 erano stati assegnati dall’Anas, nel settembre del 2019, ad impresa che oggi ha annunciato al sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, l’accessione dalla giornata di ieri dell’illuminazione. Sono ancora in corso da parte della ditta appaltatrice le necessarie verifiche
“Ringrazio l’Anas per aver portato a termine un intervento che avevamo sollecitato perché la Fondovalle Sangro è una strada quotidianamente percorsa da migliaia e migliaia di veicoli e di ogni genere e l’uscita di Fossacesia è tra le più frequentate e doveva essere messa in sicurezza” ha dichiarato il sindaco Di Giuseppantonio.
“A proposito di sicurezza, - conclude il primo cittadino - ora attendiamo che nell’ambito degli interventi di miglioramento previsti dall’Anas nell’intersezione tra la Statale Adriatica 16 e la Fondovalle, si realizzi la rotatoria prevista, che non solo renderà più agevole e fluido il collegamento tra la circolazione stradale proveniente dalle aree interne con la SS16, ma anche con il lungomare di Fossacesia Marina. I lavori sospesi per ragioni tecniche riprenderanno nei prossimi giorni.”