Il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, commenta il risultato dell’ultimo weekend di vaccinazione contro il covid-19 tenuto nella palestra polivalente di Fossacesia.
Le due giornate, sabato 12 e domenica 13 gennaio, hanno fatto registrare un’affluenza al di sotto delle aspettative con appena 202 dosi di vaccino somministrate.
Un risultato non certo esaltante ma in linea con i dati provenienti da altri centri vaccinali della provincia di Chieti, dove anche nei giorni passati è stata rilevata una diminuzione delle persone vaccinate.
“L’impegno non è mancato nemmeno stavolta e tutto questo dimostra come la hub vaccinale nella nostra città, da aprile 2021, si è rivelato un presidio fondamentale nella lotta al Covid” ha commentato il sindaco Di Giuseppantonio.
“Un ringraziamento - prosegue il primo cittadino - sentito va agli operatori sanitari che ogni qualvolta che la nostra struttura sportiva si è trasformata in centro vaccini, si sono impegnati nel loro lavoro, dimostrando competenza, professionalità e altruismo.”
“Non dobbiamo dimenticare - conclude Di Giuseppantonio - che medici e personale infermieristico, insieme ai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, ai carabinieri della Stazione di Fossacesia e alla Polizia Locale, da aprile dello scorso anno hanno garantito spontaneamente la massima assistenza alla popolazione, un lavoro in sinergia che ha permesso di superare le maggiori criticità, la cui gestione, in alcuni momenti, è stata difficile”.