Atessa. Pellegrini attacca il sindaco: "Nessun atessano nel consiglio provinciale"

Pellegrini attacca il primo cittadino dopo la mancata elezione del capogruppo Farina nel consiglio provinciale

Armando Travaglini
29/12/2021
Politica
Condividi su:

Il capogruppo di Liberatessa e leghista, Vincenzo Pellegrini, attacca il sindaco di Atessa Giulio Borrelli a seguito della mancata elezione del rappresentante locale nel consiglio provinciale appena eletto.

L’attacco di Pellegrini parte dall’esiguo numero di voti ponderati raccolto dal candidato proposto dal primo cittadino e dalla sezione locale del Partito democratico, ossia il capogruppo di Uniti per Atessa Giorgio Farina.

“È molto singolare – sostiene Pellegrini - che il Sindaco Borrelli, a suo dire fautore della centralità di Atessa nel territorio autonominandosi rappresentante dei Sindaci del comprensorio, anche questa volta non sia riuscito ad esprimere un peso politico nel Consiglio della Provincia di Chieti.”

“Infatti già durante l’ultima consiliatura, - prosegue il capogruppo di LiberAtessa - per la prima volta, non era presente un rappresentante del Comune di Atessa e anche questa volta, nell’unica provincia abruzzese dove ha vinto la coalizione che lo sostiene, non è riuscito a dare voce ad Atessa. L’unico candidato proposto da Borrelli e dal PD atessano è stato Giorgio Farina, Capogruppo di Uniti per Atessa, che ha ottenuto solamente 8 preferenze.”

Un altro dato è rilevante secondo il leghista: “Se consideriamo che la maggioranza presente nel comune di Atessa aveva a disposizione 12 voti su 17 totali, è facile constatare che Borrelli non ha più una maggioranza. Ma la cosa più eclatante è che la narrazione del sindaco sulla sua leadership nel territorio non corrisponde a verità. Giornalisticamente parlando è una Fake News!”

“Il candidato del Sindaco non ha raccolto la fiducia di nessun consigliere comunale dei 104 comuni della Provincia. Mai come adesso - conclude Pellegrini - Atessa è tornata indietro su tutto, grazie alla arroganza di chi la sta amministrando dal 2017!”

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: