Fossacesia ai primi posti nella classifica dei comuni ricicloni

La città della Costa dei Trabocchi si conferma anche quest'anno ai primi posti nei comuni con più raccolta differenziata

Ufficio stampa comune di Fossacesia
22/12/2021
Attualità
Condividi su:

Fossacesia si conferma anche nel 2021 ai primi posti della classificata per la raccolta differenziata nella categoria tra i 5mila e i 15mila abitanti. La città amministrata dal Sindaco Enrico Di Giuseppantonio si segnala per 51,2 a kg/abitante/anno di secco residuo e 80,7 % di raccolta differenziata.

Soddisfatti il primo cittadino Enrico Giuseppantonio e il Consigliere delegato alle Politiche per lo Sviluppo sostenibile dell’Ambiente e all’Igiene urbana, Umberto Petrosemolo.

“È un riconoscimento che va a tutti cittadini di Fossacesia, che con impegno e costanza stanno dando un grandissimo segnale di civiltà e rispetto dell’ambiente. - commentano -. Fossacesia ha a cuore la tutela ambientale. Ringraziamo anche EcoLan per l’attività divulgativa realizzata che in questi anni ha sviluppato il senso civico e la costanza dei nostri cittadini “.

“L’Amministrazione comunale – aggiunge il sindaco Di Giuseppantonio -, punta molto su una scelta di governance del territorio strategica e lungimirante, modello per uno sviluppo sostenibile da un punto di vista ambientale, economico e sociale che guardano ad una città sempre più pulita ed a misura di residenti e turisti, a vantaggio dell’igiene, del decoro urbano e della qualità della vita”.

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: