Paglieta. L'amministrazione comunale traccia un bilancio degli eventi estivi

Conclutosi il calendario degli eventi 2021 il sindaco Graziani ha tracciato un bilancio finale

Armando Travaglini
03/09/2021
Attualità
Condividi su:

L'Amministrazione di Paglieta, a conclusione degli “Eventi 2021” che si sono svolti nell’estate appena trascorsa, traccia un bilancio sul successo del cartellone. Gli eventi inseriti hanno avuto tutti un notevole riscontro da parte dei cittadini paglietani.

Gli eventi, organizzati dall’amministrazione anche grazie alla collaborazione di associazioni, comitati e gruppi musicali locali e privati, hanno allietato le serate, e non solo, di una vastissima platea di spettatori, il tutto nel pieno rispetto delle normative anti covid-19.

Il calendario, progettato per essere rivolto a tutte le fasce d’età, è stato ricco di spettacoli e manifestazioni, spaziando dai concerti, spettacoli teatrali, agli eventi enogastronomici come “Calici di stelle”, feste patronali, la banda, le barzellette, presentazioni libri, e tanto altro ancora.

«È stato notevole il riscontro di pubblico durante le manifestazioni, promosse con grande impegno - afferma il sindaco di Paglieta Enesto Graziani - Abbiamo puntato molto sulla qualità delle manifestazioni, alcune ad alto spessore culturale, che hanno registrato il tutto esaurito; a causa delle restrizioni dettate dal Covid-19, per questioni di sicurezza, molti eventi a rischio, sono stati presentati in una collocazione differente da Piazza Roma.»

«Per necessità, - prosegue il sindaco - abbiamo dovuto scegliere altre soluzioni alternative, nel rispetto dei richiami anche formali da parte della Prefettura. Avevamo pochi margini di scelta per realizzare il palinsesto estivo. L’auspicio è che il virus sia sconfitto, così che per l’estate 2022, la nostra piazza ritornerà a essere la “regina delle manifestazioni serali”.»

«Siamo riusciti a organizzate gli eventi in piena sicurezza: un plauso lo rivolgo a nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale ai volontari del Gruppo della Protezione civile di Paglieta, sempre addetti al servizio di controllo della temperatura ai partecipanti alle serate, così come impegnati nella verifica dei green pass».

«Speriamo di fare sempre meglio - conclude Graziani - e annuncio che il nostro assessore alla Cultura Marisa Aquilante e il consigliere comunale Alessandro Angelucci sono già al lavoro per mettere su un ricco programma invernale di eventi da promuovere.

Nell’occasione, ricordo alcune manifestazioni che quest’estate hanno maggiormente calamitato l’attenzione, registrando una folta partecipazione di spettatori. Tra questi: Concerto Panorama Band; “Moda sotto le stelle”; Teatro I lupi della Majella – “Lupi in canto”; “Concerto all’alba musiche da Oscar”; “Teatro – Pierluigi Tortora; Concerto – Downtown Groove, “Cirque de la Lune”; Teatro Ascanio Celestini; Concerto – Trio d’archi D’Ambrosia; Paglieta Live e “Gli amici di Franco”. Quest’ultima band ha chiuso il cartellone degli eventi, con una serata speciale, dedicata al loro amico Franco Cimini, membro del gruppo, prematuramente scomparso. ».

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: