Una Pasquetta instabile, temperature in calo nei prossimi giorni

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
17/04/2017
Meteo
Condividi su:

I primi segni erano già visibili sul finire della settimana e qualcuno ha fatto i conti con una Pasqua decisamente bagnata. La perturbazione atlantica colpisce anche questo Lunedì dell’Angelo, con temperature decisamente più basse ed un cielo che alterna nuvole dense a leggere schiarite che riportano il sole a splendere.

Una situazione che ha colpito un po’ tutta la regione, e continuerà ad avere i suoi effetti anche nel corso della settimana, quando invece si prevede un ulteriore abbassamento delle temperature a causa del rinforzo dei venti settentrionali.

La giornata di oggi potrebbe ancora riservare sorprese, ma forse non è troppo tardi per annullare i piani. Il tempo è molto instabile ed è per questo che facciamo i conti con veloci cambi di rotta, peggio nelle zone più interne dove i rovesci potrebbero essere più intense, ma nonostante questo la Pasquetta potrebbe ancora essere salva.

Non migliora però nel corso della settimana, se oggi le temperature sono stabili nelle massime intorno a 15 gradi, per i prossimi giorni sarà meglio fare attenzione alle correnti fredde che saranno più incisive, tanto che la colonnina di mercurio potrebbe arrivare a toccare anche massime di 9 o 10 gradi.

Si dice “Aprile non ti scoprire” ed è così che dobbiamo dare ragione al detto. In attesa di nuovi aggiornamenti, ecco nel dettaglio le previsioni meteo in Val di Sangro per questo inizio di settimana:

LUNEDI – cielo nuvoloso e fortemente instabile con passaggi che alternano spiragli di sole a qualche precipitazione, specie nelle zone più interne. Si assiste ad un debole miglioramento nel pomeriggio, tanto da allontanare la pioggia, ma le temperature restano comprese tra 8 e 14 gradi.  

MARTEDI – la settimana procede sulla stessa scia, al mattino il cielo sembra mantenersi con deboli nuvole e molte schiarite. Attenzione nel pomeriggio quando però la nuvolosità è in aumento, con possibili precipitazioni soprattutto nelle zone più interne. Temperature basse e stabili, con massime ferme intorno a 15 gradi.

MERCOLEDI – ancora piogge, una giornata con precipitazioni seppur di lieve intensità, ma costanti nel corso del pomeriggio. Quello che sembra preoccupare maggiormente è un nuovo abbassamento delle temperature per via del rinforzo dei venti e correnti atlantiche. Massime di nuovo intorno ai 10 gradi.

 

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: