La notizia della morte dell’ex sindaco di Casoli, Sergio De Luca, ha sconvolto la comunità casolana. Messaggi di cordoglio sono arrivati da tantissimi cittadini e personalità politiche del territorio. Politici di tutti gli schieramenti hanno voluto mandare messaggi di stima o di cordoglio alla famiglia, all'amico o all'avversario.
“Una disgrazia che mi colpisce profondamente” ha commentato il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio dopo aver appreso la notizia.
“Ho avuto stretto contatti con lui quand’ero Presidente della Provincia di Chieti e come sindaco – prosegue Di Giuseppantonio -. È stato un amministratore attento, scrupoloso ed attento ai problemi di tutta la comunità. A nome della mia città e dell’Amministrazione Comunale che guido, esprimo le più sentite condoglianze alla sua famiglia e alla città di Casoli per questa prematura e tragica scomparsa”
Un messaggio di cordoglio su Facebook è arrivato anche dal segretario provinciale del Partito democratico di Chieti Gianni Cordisco. “Ciao Sergio. – scrive il segretario - Un grande uomo non lascia un grande vuoto ma un ricordo enorme. A nome mio e della comunità politica che hai contribuito a rendere migliore esprimo la più profonda vicinanza alla famiglia e alla cittadina di Casoli che si unisce in questa dura prova.”
“Non ci sono parole per descrivere il dolore provocato da questa notizia. – dichiara invece Consuelo Di Martino sindaco di Palombaro - Una persona per bene, gentile e disponibile che ho avuto modo di apprezzare da collega Sindaco, e, ancor prima, da avvocato della Coldiretti.”
Cordoglio arriva anche dal sindaco di Rapino, Rocco Micucci, che su Facebook scrive: “Attonito, esprimo alla famiglia, a tutta la comunità del Comune di Casoli e al Sindaco Massimo Tiberini la partecipazione al dolore per la perdita del caro Sergio.”
Infine altri messaggi di cordoglio sono arrivati dal Sindaco di Roccascalegna, Domenico Giangiordano, e dal primo cittadino di Sant’Eusanio del Sangro Raffaele Verratti.